Preghiera con il Papa
3 ottobre 2015

Sabato 3 ottobre 2015, dalle 18 alle 19,30, in Piazza San Pietro a Roma, tutti i fedeli sono invitati a partecipare all’incontro di preghiera unitamente al Santo Padre e ai Padri Sinodali.

 

Questa iniziativa intende essere una risposta di popolo ai molteplici appelli del Santo Padre alla preghiera per la famiglia e per il lavoro dei Padri sinodali. Vorremmo che quella sera tante luci familiari illuminassero come fiaccola Piazza San Pietro, per vedere in unità la bellezza della famiglia che è in Italia.

La forza della preghiera insieme al Papa accompagnerà il Sinodo, perché ogni pensiero e parola siano sotto la luce dello Spirito che è verità e carità.

Desideriamo fare un’esperienza viva di Chiesa che guarda con rinnovata convinzione alla famiglia e al matrimonio come ad un patrimonio dell’umanita, comunione d’amore, grembo fecondo di vita e di futuro, palestra primaria di dialogo e di relazioni tra generi e generazioni, presidio di stabilità personale e collettiva.

Informazioni generali

La partecipazione all’incontro di preghiera con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è necessario nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro.
In Piazza San Pietro, i posti a sedere saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli.
Sarà possibile l’accesso dai tradizionali varchi di ingresso. È consigliato di non concentrarsi nelle adiacenze della Piazza con troppo anticipo, in quanto l’accesso sarà possibile dalle ore 16:00. E’ possibile portare stendardi o striscioni della propria realtà ecclesiale che potranno essere esposti solo prima della preghiera e al termine dell’evento.

Non è necessaria l’iscrizione ma è opportuno, per motivi organizzativi, inviare una mail all’indirizzo: famiglia@chiesacattolica.it, indicando la Diocesi/Associazione/Movimento, il nome e recapito del referente, il numero dei partecipanti e il mezzo di trasporto utilizzato, possibilmente entro il 15 settembre 2015.

Si chiede a tutti i Responsabili di diffondere queste informazioni ai partecipanti per
facilitare il lavoro degli addetti alla sicurezza. L’osservanza di queste indicazioni
consentirà, infatti, un più veloce ingresso nella Piazza ed il regolare svolgimento del
programma pomeridiano. Si consiglia, visto la durata dell’evento, di portare con se un
quantitativo d’acqua personale.

Posti riservati alle persone disabili

In Piazza San Pietro per l’incontro di sabato pomeriggio sarà riservato un settore per le
persone disabili in carrozzina. L’accesso a questo settore avverrà dai varchi consueti. Una volta arrivati al varco d’ingresso, gli addetti alla sicurezza e i volontari indicheranno
alla persona diversamente abile e ad un accompagnatore, il settore riservato verso il
quale dirigersi. Per altre disabilità (sordi, ciechi, sordociechi e altre disabilità) comunicare
il gruppo e il numero di persone alla segreteria organizzativa.

Info
Ulteriori informazioni e il materiale utile per vivere la veglia nel sito www.chiesacattolica.it/famiglia.

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Scrivici tramite Whatsapp! Segnala, Consiglia, Chiedi, Proponi...

× Ciao, come possiamo aiutarti?